giovedì 24 marzo 2011

Assignment 1

Primo assignment del prof sui feed rss, che io avevo sentito rammentare e subito cancellato dalla testa . Il famoso simbolo dei feed non l'ho mai cagato fino a questo momento - povero - così sono andato a caccia del pippino arancione sui siti che visito più spesso e tadan l'ho trovato! maremma oh le cose sono più semplici di quanto possano sembrare: vai sul sito su cui vuoi essere sempre aggiornato, per me Le Scienze, fighissimo giornale a trattazione scientifica - si lo so non lo sapevate e senza la mia spiegazione non ci sareste mai arrivati. prima colonna a sinistra tàtà dopo nove rettangolini c'è la parola magica. clicco, e mi si apre una pagina dove mi spiega cosa è un feed (ma io ormai sono informatissimo). scelgo la sezione che mi interessa di piu - per i miei gusti astrofisica, è una cosa davvero intrippante, forse perchè non ci capisco una pippa, o forse è colpa della mi sorella - clicco e magicamente mi appare il mio caro aggregatore google reader che mi invita a completare il procedimento cliccando du "iscriviti" al centro della pagina.. ve l'avevo detto che era semplice!
Altro sito che mi interessa : sito della FIPAV (federvolley.it), federazione italiana pallavolo (indovinate perchè), qua le cose sono altrettanto semplici: simbolino con tre linee in prima pagina al centro --> clicco --> feed news --> googlereader --> iscriviti --> yeahhhhhh!
Insomma, un consiglio: sfruttate questa semplificazione, che già ci pensano mille altre cose a renderci la vita complicata!

Nessun commento:

Posta un commento